TOP SECRET - Christmas with Jethro Tull rock band

TOP SECRET - Christmas with Jethro Tull rock band

Sabato 21 dicembre con inizio alle ore 21 a Ferrara al Teatro Comunale Claudio Abbado si esibiranno il noto flautista Andrea Griminelli con Ian Anderson e i Jethro Tull in un concerto di beneficenza a favore dell’Associazione di Volontariato Giulia. Presenti anche gli operatori addetti alla sicurezza di Top Secret, presente anche in veste di sponsor ufficiale della manifestazione.

Andrea Griminelli è considerato “uno dei maggiori flautisti al mondo” (New York Times). Amato dal pubblico per le sue sensibilissime interpretazioni e per la sua tecnica sorprendente, ha ottenuto i riconoscimenti più importanti, dal Grammy, al Prix de Paris fino alle onorificenze. Durante i suoi quarant’anni anni di carriera si è esibito nei più prestigiosi teatri e sale al fianco di artisti quali Prêtre, Giulini, Metha, Krivine, Sutherland, Bonynge, Rampal, Rojdestvenski, Levine, Lu-Ja, Sado, Semkov.

Risultati immagini per jethro tull ferrara

I Jethro Tull sono una leggenda della musica internazionale, con i loro più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Era il 2 febbraio del 1968 nel Marquee Club di Wardour Street, quando i Jethro Tull si esibirono per la prima volta sotto questo nome. Considerati tra le band più importanti e influenti di tutti i tempi nel progressive rock, i Jethro Tull possono vantare un immenso catalogo di opere che comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. Anche il concerto ferrarese, come gli altri del tour legati al cinquantennale, presenterà un ampio mix degli album storici della band, da This Was fino ai giorni nostri.

Il concerto del M°. Andrea Griminelli e di Ian Anderson con i Jethro Tull è il tredicesimo appuntamento della manifestazione a fini di beneficenza “Un Angelo di nome Giulia”, che raccoglie fondi a sostegno dei progetti di Oncologia e Psico-Oncologia Pediatrica nell’Ospedale Sant’Anna e negli altri Ospedali del territorio ferrarese. (da teatrocomunaleferrara.it)