Orari Uffici Lun - Ven 09.00/13.00 15.00/19.00
CENTRALINO +39 0532 292411
test

Capodanno in sicurezza!

Capodanno in sicurezza!

Capodanno in piazza con tanta allegria ma anche molta sicurezza. L’edizione 2015 dello spettacolo dell’incendio del Castello prevede nuove regole per quanto riguarda la possibilità di assistere in diretta allo spettacolo dell’incendio del monumento più importante della città.

Dalle 21 infatti l’accesso all’area dei festeggiamenti, Piazza Castello, sarà consentita solo attraverso dei varchi.

Dieci punti in cui ogni persona che vorrà assistere allo spettacolo verrà controllata da uomini delle forze dell’ordine, agenti di polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza, oltre a personale specializzato nei controlli. Dalle Poste in viale Cavour, alla Rotonda Foschini in Corso Giovecca, da Corso Ercole I d’Este fino a Corso Martiri, all’altezza del Duomo, comprese le vie Malborghetto, Baruffaldi e via Frizzi, gli ingressi alla Piazza del Castello saranno transennati e dotati di personale addetto al controllo.

Un cartello, realizzato per l’occasione inoltre spiegherà ai partecipanti all’evento che cosa si può portare in piazza. L’ingresso è vietato per tutti coloro che hanno in mano bottiglie di vetro, lattine e qualsiasi artificio pirotecnico, come il classico botto.

I controlli saranno effettuati dalle forze dell’ordine, anche all’interno dei locali presenti nella piazza, e da personale della vigilanza che fa capo alla società

Top Secret, 36 persone almeno, che saranno operative fino alle tre del mattino. Ci saranno anche uomini della protezione civile, della polizia municipale oltre che i vigili del fuoco.

I controlli predisposti per domani sera in piazza dunque potrebbero provocare delle code quindi è consigliato, per chi vuole brindare in centro a mezzanotte, ai piedi del Castello, di recarsi un po’ in anticipo in piazza, affinché possa entrare per tempo nell’area dei festeggiamenti.

Chiunque si presentasse ai varchi minuto di bottiglia o lattina dovrà rigorosamente lasciare l’oggetto negli appositi contenitori predisposti nei varchi, un po’ come succede negli aeroporti.

E per chi non volesse recarsi in piazza, ed evitare il freddo, che in queste ore è arrivato anche in Pianura, lo spettacolo si potrà seguirlo anche comodamente da casa. Basta sintonizzarsi su Telestense a partire dalle 21,30. A quell’ora infatti Antonella Vicenzi e Marco Mariotti con una trasmissione ricca di curiosità e notizie, ci sarà anche l’oroscopo di Juliene, condurranno tutti i telespettatori al brindisi della mezzanotte che culminerà con lo spettacolo pirotecnico del Castello.