Contatti email info@topsecret.it
Orari Uffici Lun - Ven 09.00/19.00
CENTRALINO +39 0532 292411
test

Indagini assicurative

Indagini Assicurative

INDAGINI ASSICURATIVE

Le INDAGINI IN AMBITO ASSICURATIVO, sono richieste da privati, aziende e/o società di assicurazioni anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria e possono riguardare:

  • Accertamenti sinistri stradali;
  • Responsabilità professionale;
  • Risarcimenti sul lavoro;
  • Contrasto dei tentativi di frode in danno delle società di assicurazioni.

In particolare per accertare le dinamiche o addirittura il reale accadimento di un sinistro per il quale viene richiesta la liquidazione del risarcimento dei danni, le compagnie assicurative, direttamente o per mezzo di società preposte alla liquidazione dei sinistri, incaricano la nostra Agenzia al fine di effettuare indagini in merito.

Fasi operative:
Ogni Committente fornisce alla nostra Agenzia le linee guida per svolgere l’accertamento assicurativo secondo le proprie esigenze.
Generalmente la prima attività utile nell’indagine su un sinistro è l’ascolto delle parti coinvolte (assicurato, controparte, eventuali testimoni), al fine di ottenere delle loro “dichiarazioni spontanee” possibilmente autografe e sottoscritte.

Utile alla ricostruzione degli eventi sono le documentazioni fotografiche dei veicoli coinvolti e dei luoghi del sinistro.
Un’ulteriore fase è quella di acquisizione di tutta la documentazione utile alla ricostruzione finale della dinamica del sinistro, come per esempio verbali delle FF.OO e referti medici, il tutto in sinergia con periti, geometri, agenzie infortunistiche, studi legali.

E-mail:*
Nome:*
Telefono:*
-
Provincia di residenza:*
Interessato a:
Messaggio:
Come ci ha conosciuto?:*
Privacy:*