Orari Uffici Lun - Ven 09.00/13.00 15.00/19.00
CENTRALINO +39 0532 292411
test

La polizia festeggia i suoi 165 anni al Teatro Nuovo – Top Secret premiata dal Questore di Ferrara

La polizia festeggia i suoi 165 anni al Teatro Nuovo – Top Secret premiata dal Questore di Ferrara

Il 10 aprile evento per la prima volta aperto a tutta la cittadinanza

Finalmente la cerimonia della Festa della Polizia avrà una data certa: il 10 aprile. È questa, infatti, la giornata individuata per le celebrazioni del 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

A Ferrara ci sarà un’ulteriore novità: le celebrazioni si terranno non più solo all’interno della questura, bensì al Teatro Nuovo, con un evento aperto a tutti.

Il programma della cerimonia, preceduto dalla deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata ai Caduti della Polizia di Stato presso Palazzo Camerini, prevede presso il Teatro Nuovo alcuni momenti istituzionali (lettura dei messaggi inviati dal Capo dello Stato e dalle altre autorità ed un indirizzo di saluto del questore di Ferrara, premiazione di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno evidenziato straordinarie capacità professionali).

Successivamente verrà dato spazio al progetto che in questi due anni il questore Antonio Sbordone, ha inteso attuare, elevando il livello di sicurezza dei cittadini anche attraverso il modello di sicurezza partecipata, nel quale la sinergia pubblico/privato può essere un’arma vincente.

È prevista la partecipazione del soprano Tiziana Piccaluga. L’ingresso sarà libero dalle ore 10.

La data del 10 aprile, oltre a dare un senso di ricorrenza temporale finalmente prefissato, ha anche un valore simbolico, richiamando la data di pubblicazione della legge 121 del 1981, recante il “Nuovo Ordinamento delle Amministrazioni della Pubblica Sicurezza” che segna la nascita della polizia moderna e del nuovo sistema di sicurezza del nostro Paese, espressione del coordinamento delle forze di oolizia in seno al Dipartimento della pubblica sicurezza.

Premiazione :

“Doverosa, profonda riconoscenza all’Istituto Top Secret Investigazioni e Sicurezza Srl per il contributo dato con professionalità e profonda passione per la sicurezza nella Provincia di Ferrara. Il Questore di Ferrara Antonio Sbordone – 165° Anniversario della Polizia di Stato Questura di Ferrara.”  (Foto in alto).