
Tramonto DiVino – Il road show più gustoso dell’Emilia Romagna
Tramonto DiVino 2018: non chiamatelo semplicemente evento enogastronomico…
Il prossimo 25 luglio riparte il road show estivo che farà tappa in nove città, da Rimini a Piacenza passando dalla nostra Ferrara, per celebrare la cultura enogastronomica dell’Emilia Romagna con degustazioni di vini e cibi Dop e Igp, show cooking e il racconto di animatori, chef e giornalisti. Saranno presenti i sommelier dell’AIS e Le Strade dei Vini e dei Sapori che presenteranno i loro territori e prodotti.
Top Secret Investigazioni e Sicurezza è orgogliosa di partecipare alla tappa del tour che si terrà il prossimo 29 Agosto in piazza castello a Ferrara, mettendo in campo i propri uomini addetti ai servizi di controllo. Data l’ingente affluenza di pubblico attesa, è stato necessario per gli organizzatori, dotarsi di un’agenzia specializzata nella sicurezza degli eventi come Top Secret. Forte dell’esperienza di anni nella gestione degli aspetti di security nelle manifestazioni pubbliche (Palio di Ferrara, Superbike Imola, Pitti Immagine, Festa del Redentore, Miss Italia etc.) Top Secret è in grado di sopperire a qualsiasi richiesta di sicurezza per gli eventi, piccoli o grandi che essi siano.
Non è semplice raccontare la cultura e le tradizioni enogastronomiche di un territorio senza risultare noiosi, ma quando si riesce a trasformare questo racconto in una grande festa allora il pubblico accorre numeroso, interessato e divertito. Proprio questo è accaduto nelle prime dodici edizioni Tramonto DiVino 2018, la grande carovana del vino e del cibo dell’Emilia Romagnache riparte da Imola il 25 luglio. In nove tappe lungo la via Emilia, da Rimini a Piacenza, la kermesse più importante dell’estate toccherà città d’arte, borghi e Riviera Adriatica.
Ideato e organizzato dall’Agenzia PrimaPagina di Cesena, Tramonto DiVino non è un semplice evento per mangiare e bere ma un racconto vivace e ricco di contenuti che celebra e promuove lo sforzo di questa regione nel proporre sempre eccellenze. Non a caso si avvale della collaborazione di Ais di Emilia e Romagna, assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Enoteca Regionale, Apt Servizi e Unioncamere, oltre ad altri prestigiosi partner.