TOP SECRET INVESTIGAZIONI E SICUREZZA nasce a Ferrara nel 1991 da un’idea di Matteo Mazzoni, fondatore ed attuale presidente, con l’obiettivo di creare un’organizzazione in grado di formare e coordinare investigatori professionisti sull’intero territorio italiano.
In pochi anni, con intuizioni imprenditoriali e molto lavoro, Top Secret è diventata una delle più qualificate realtà in Italia nel settore investigativo, sviluppando da diversi anni anche il nuovo settore della security.
Basandosi sul migliore know-how disponibile in Europa, quello della britannica IBA (International Bodyguard Association), Top Secret istituisce la scuola di formazione professionale Top Secret Academy, con l’obiettivo di professionalizzare direttamente il proprio staff.
Nel 1996, Top Secret entra nel panorama nazionale della security di altissimo livello, diventando fornitore ufficiale del FESTIVAL DI SANREMO.
Nel 1997 diviene l’agenzia di riferimento del concorso nazionale di MISS ITALIA, di quello internazionale di MISS ITALIA NEL MONDO, e delle fiere di moda di PITTI IMMAGINE a Firenze, acquisendo un’esperienza unica nella security di grandi eventi televisivi e di spettacolo.
Il consolidamento di TOP SECRET porta oggi l’agenzia ad essere leader del settore in Italia, con corrispondenti e filiali in tutto il territorio, con sedi a Ferrara, Milano, Verona, Venezia, Firenze, Bologna e Roma.