
Massive Attack – Mezzanine Tour, Padova 9 Febbraio
Top Secret Investigazioni e Sicurezza svolgerà il proprio servizio di security per l’attesissimo concerto dei Massive Attack, il prossimo 9 febbraio a Padova (Kioene Arena).
MASSIVE ATTACK – Mezzanine Tour 2019
Il tour celebrativo del ventennale dell’album simbolo della band trip hop di Bristol – che farà tappa anche in Italia il 6 febbraio a Milano, l’8 a Roma e il 9 a Padova – ha preso il via a Glasgow all’arena SSE Hydro. Nella cittadina scozzese i Massive Attack hanno festeggiato i vent’anni di “Mezzanine” (1998) portando in scena anche alcune cover, come “I Found a Reason” dei Velvet Underground, “10:15 Saturady Night” dei Cure e “Rockwrok” degli Ultravox. La tournée è stata anche l’occasione, per la formazione di “Teardrop”, per rinfrescare brani che Robert Del Naja e compagni non eseguivano dal vivo da parecchio tempo. Tra questi, “Exchange”, “Black Milk” e “Group Four”, che non venivano proposti, nella loro versione live, la prima dal 1998 e le altre due dal 2007.
Per Top Secret si tratta dell’ennesimo grande evento musicale (in collaborazione con ZedLive) dove verrà gestita interamente la sicurezza. Gli operatori Top Secret, regolarmente formati e specializzati nella gestione di security per eventi, controlleranno che la serata si svolga senza intoppi, controllando gli accessi del pubblico, supervisionando su platee e zona palco e predisponendo l’intero apparato di sicurezza del palazzetto.
Il tour, questa sera di stanza alla Manchester Arena della città inglese, nasce, per quanto riguarda la parte audiovisiva, dalla collaborazione tra Del Naja e il filmmaker Adam Curtis, che a questo proposito ha dichiarato nei mesi scorsi: “Lo show racconta la storia dello strano viaggio nel quale siamo tutti finiti negli ultimi vent’anni da quando è uscito ‘Mezzanine’”.
Ecco la scaletta e, a seguire, alcuni video del concerto di Glasgow:
- I Found a Reason (Velvet Underground)
- Risingson
- 10:15 Saturday Night (Cure)
- Man Next Door (con Horace Andy)
- Black Milk (con Elizabeth Fraser)
- Mezzanine
- Exchange
- Dissolved Girl
- Rockwrok (Ultravox)
- Inertia Creeps
- Angel (con Horace Andy)
- Teardrop (con Elizabeth Fraser)
- Group Four (con Elizabeth Fraser)
Fonte: rockol.it
Sito Ufficiale: link