
Persone Scomparse
UN ESERCITO DI INVISIBILI
Dal 1974 al 30 giugno 2019, ci comunica la dott.ssa Giuliana Perrotta – il nuovo Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse – le denunce di scomparsa nel nostro Paese sono state 236.656 e, tra queste, 90 mila circa hanno riguardato donne, di cui oltre l’80% sono state ritrovate, anche se in una minima percentuale di casi si trattava di corpi senza vita. Tuttavia ci sono ancora da rintracciare 59.044 persone. Un esercito d’”invisibili”. Persone uscite di casa la mattina e mai più ritornate la sera.
LA NOSTRA SEZIONE “PERSONE SCOMPARSE”
In Italia scompaiono in media 25 persone al giorno, un numero decisamente importante che deve far riflettere. Le cause alla base del fenomeno sono molteplici: dai problemi familiari, a condizioni di disagio sociale, indebitamenti verso cui non è più possibile fare fronte, sino al sequestro e rapimento, o ancor peggio, la tratta di esseri umani. Ecco perché sempre più spesso si parla di allontanamento volontario o forzato.
Top Secret Investigazioni e Sicurezza dispone di una propria Sezione “Persone scomparse”, che si avvale di personale qualificato e competente proveniente dalle Forze dell’Ordine.
Nell’indagine di ricerca di persone scomparse, Top Secret Investigazioni e Sicurezza esamina attentamente abitudini e comportamenti del soggetto interessato, frequentazioni, stile di vita, amicizie, disponibilità finanziarie, di modo da comprenderne a fondo lo status e le condizioni generali in cui si trovava lo scomparso prima del suo allontanamento. Tanto, permetterà di tracciare un primo profilo del soggetto interessato, che consentirà agli investigatori di procedere con più celerità e con il maggior numero di elementi, utili al suo rintraccio.
Per informazioni potete contattarci al NUMERO VERDE 800.911.291
COMPILA IL MODULO PER RICEVERE INFORMAZIONI